SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE €69.90

Estasi
tavola disegno 1 copia

SEGUICI SU

tavola disegno 1 copia

instagram

TUTTO IL RESTO di Edoardo Pelganta

Partiva IVA: 02745860037

Sede Legale: Via D'Azeglio 51, Bologna

info@tuttoilresto.it

Estasi

Scheda Cantina

Estasi - vignaioli indipendenti
Estasi

Nome: Estasi

Località: Trani (BT) - Puglia

Produzione: 15.000 Bottiglie

Vitigni coltivati: Moscato Reale di Trani

Numero di vini nella nostra selezione: 3

Ettari: 2,5

 

 

Chi Sono

La storia di Estasi è una storia di resistenza nella Doc più piccola d’Italia, la Moscato di Trani, In totale si tratta di una quindicina di ettari incastonati sulla fascia adriatica settentrionale della Puglia, parte esigua, o sopravvissuta, di una zona anticamente più estesa, oggi convertita alla produzione di uva da tavola.

 

Estasi oggi produce circa 15.000 bottiglie esclusivamente di Moscato Reale di Trani, nella sua veste classica, quella dolce, ma non solo. Da qualche anno infatti è iniziata la produzione di metodo classico.

 

Estati è anche tra le prime realtà pugliesi che decide di aderire a Vignaiolo Indipendenti, perchè crede che nell'attenta e appassionata ricerca della tradizione, unita all'innovazione sta la chiave del successo.

 

Estasi ha un'identità chiara che trova il suo fondamento nella storia e nella tradizione ma che è capace di innovarsi e rispondere all'oggi, producendo vino moderni ma con un attaccamento profondo alla storia di questo piccola DOC.

Estasi
Estasi

I vini di Estasi

Vitigno
Chardonnay
Tipo di Vino
Spumante
pietraluce

Pietraluce Franciacorta DOCG Brut Millesimato 2019 NewCondition 32.00
In Stock
Pietraluce Franciacorta DOCG Brut Senza Annata NewCondition 25.00
In Stock

IL FRANCIACORTA DOCG BRUT è la prima interpretazione di un vino iconico di questo territorio. Un vino che valorizza tutta l’eleganza del vitigno Chardonnay e prodotto con la tecnica di spumantizzazione “metodo classico”. E’ il risultato di un attento assemblaggio delle uve dei nostri vigneti e di un affinamento sui lieviti superiore ai 24 mesi, ecco perché al palato è pieno, elegante, persistente ma mai invadente.

pietraluce-franciacorta-brut